Anche a scuola il futuro è sempre più informatizzato, tanto da portare molti professori a richiedere ormai libri in formato elettronico e cioè gli ebook!
Cito una fonte attendibile come TGCOM:
“Sono pronti per le scuole superiori cinque libri elettronici da leggere, studiare e memorizzare al computer. Da settembre potrebbe già essere realtà.”!
L’incremento della richiesta di ebook nasce dalla praticità del formato; facili da leggere, pratici e super portatili, adatti anche allo studio in casa e in classe. Inoltre è possibile aggiornarli in qualsiasi momento, grazie al collegamento con la casa editrice produttrice.
Personalmente l’unico scoglio ancora da superare è il costo del lettore di ebook che rende ancora molto esclusiva questa modalità avanzata di lettura, ma si conta che presto potranno avere accessibilità a strumenti del genere e che la preferenza di ebook sul mercato sarà sempre maggiore.
Che grande rivoluzione! Basta pesanti manuali da trascinare ogni mattina in classe e poi da lì a casa! Basta dover girare con borse enormi per contenere i libri! La cultura in futuro non avarà più un peso insostenibile!
A cura di Valentina Lauro
Dimmi come la pensi
venerdì 1 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento